# #

Area riservata

English version

Una passione per il tè tutta italiana

L'azienda nasce nel 1961 dall'intraprendenza di Alfredo Carrai, che affascinato dal mondo del tè accetta la sfida, seppur giovanissimo, di introdurre in Italia il consumo e la cultura di questa bevanda, allora pressoché sconosciuta.
La voglia di approfondire la conoscenza della seconda bevanda più bevuta al mondo, lo porta a compiere numerosi viaggi alla ricerca dei tè più rari, dei migliori raccolti.

Sembrano pagine di un libro di avventure i primi viaggi di Alfredo in Cina, in mezzo a mille difficoltà, alla ricerca dei tè bianchi o dei tè pregiati dello Yunnan; le prime difficili contrattazioni con le piantagioni di Darjeeling, l'emozione provata nell'assaggiare il primo Gyokuro... Ma c'è la soddisfazione di far conoscere agli italiani, abituati allo sporadico consumo del tè nero in filtri, il vero mondo del tè. Dalle prime confezioni a marchio SNAKE (poi modificato in SNAK), alle importazioni dei tè nelle confezioni dei paesi d'origine, fino ad arrivare negli anni '80 alla creazione del brand La Via del Tè scelto in omaggio alla tradizione giapponese del Chano-yu, che trova nel Chado, "la via del tè" appunto, il suo fondamento.

Ancora oggi Alfredo Carrai, insieme a sua moglie e ai suoi figli, continua questo viaggio alla scoperta del magico mondo del tè, con la stessa passione degli inizi e con la consapevolezza che c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare da questa meravigliosa pianta.

famiglia
Una passione per il tè tutta italiana

Snak srl - Via Ponte a Iozzi 8/1, 50023 Impruneta (FI) - Italy - p.iva 04345260485