FAQ

COOKIES

NAVIGARE SUL SITO

ACQUISTARE NEL NEGOZIO ONLINE

SERVIZI POST VENDITA

COSTI E MODALITA DI PAGAMENTO

SICUREZZA

REGISTRAZIONE




COOKIES

Quale è la vostra Politica sui Cookies? I miei dati personali sono al sicuro?

Puoi leggere la nostra Politica sui Cookie nella sua versione completa qui:Policy Cookie

torna in cima



NAVIGARE SUL SITO

Come devo configurare il mio programma di navigazione (browser) per usufruire in modo ottimale dei servizi de La Via del Tè?

Per il sito laviadelte.it è garantita la piena compatibilità con Internet Explorer 7.0 o superiore, Firefox 2.0 o superiori, Safari nelle versioni per Sistemi Operativi Windows o Apple Mac OS, e Google Chrome. Per una fruizione ottimale, le impostazioni dello schermo devono prevedere una risoluzione di 1024x768 pixel e una profondità di colore di almeno 32 bit. Il sito prevede l'uso di javascript che devono essere quindi abilitati sul browser utilizzato.


torna in cima

Ho visto che sul vostro sito non ci sono tutti gli articoli, potete eventualmente fornire anche quelli non presenti sul vostro sito?

Gli articoli in vendita on line sono esclusivamente quelli presenti nello shop online La Via del Tè.

Ad ogni modo vi invitiamo a contattare boutique@laviadelte.it per poter valutare se indirizzare la vs richiesta di un articolo non presente sul sito ad uno dei nostri punti vendita “La Via del Tè”.

torna in cima



ACQUISTARE NEL NEGOZIO ON LINE

È previsto un importo minimo per evadere un ordine?

Non vi è alcun limite relativo all’importo dell’ordine.

torna in cima

Si può eliminare un ordine?

Fatto salvo quanto previsto dal diritto di recesso, è possibile eliminare o modificare un ordine non ancora spedito contattando il servizio clienti (inviando una mail a: boutique@laviadelte.it)
Per vedere lo stato dell'ordine basta fare login in Area Clienti, e andare nella pagina di riepilogo degli ordini.


torna in cima



Quanto tempo impiegate a spedire la merce ordinata?

La preparazione della sua spedizione può avere un max di 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Una volta che riceverà la mail di avvenuta spedizione, ci vorranno 1-2 giorni lavorativi per la ricezione.
Nell’eventualità eccezionale in cui il prodotto non sia momentaneamente disponibile per poter rispettare questa tempistica verrete prontamente contattati (via mail o via telefono) direttamente da un nostro responsabile che vi indicherà il tempo massimo per l'approvvigionamento del prodotto da voi ordinato.

torna in cima



Come ci si comporta alla consegna dell'ordine da parte del corriere e cosa fare nel caso il collo arrivi aperto o danneggiato?

Quando il corriere effettuerà la consegna è necessario verificare:

  1. Che il pacco sia integro, non manomesso e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
  2. Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;

NB: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore firmando “con riserva”.

In entrambi i casi contattateci immediatamente tramite mail a boutique@laviadelte.it

La fattura, contenuta nell'apposita tasca applicata all’interno del pacco va conservata.



Recapitate la merce anche ad indirizzi diversi da quello dell'acquirente?

Si, per noi è indifferente l'indirizzo di consegna. L'unica cosa che chiediamo è un riferimento telefonico in modo da poterlo fornire al corriere in caso di necessità.

Al momento dell'ordine il cliente può selezionare l'indirizzo presso cui ricevere il pacco.

L'ordine può essere recapitato in Italia o in altri paesi tra quelli abilitati alla ricezione.

È possibile inoltre ritirare il proprio ordine presso un punto di consegna del corriere, selezionando città e CAP.

Il costo della spedizione dipende dal luogo di consegna, e viene calcolato automaticamente dal sistema.

torna in cima



Come posso ottenere una ricevuta scritta del mio ordine?

Tutti i clienti ricevono il riepilogo dell'ordine inoltrato nella casella e-mail specificata al momento della compilazione del modulo d'ordine.


torna in cima



Quale documento accompagna la merce?

Nessun documento accompagna la merce.
Per la fattura SOLO PER ORDINI CON DESTINAZIONE UE:
Se desidera fattura, dopo il pagamento rientri nell’ordine dalla sua area riservata per indicare i dati di fatturazione. Questa opzione è possibile solo fino a quando l’ordine è in stato “confermato”. Una volta preso in carico dal sistema non sarà più possibile richiedere fattura.

torna in cima



Quali sono le promozioni attive al momento?



Ricevi in regalo un CAMPIONE DI TE' + consegna gratuita con 50€ di spesa

Ricevi in regalo un SACCHETTINO DI TE' + consegna gratuita con 75€ di spesa

Ricevi in regalo un CONTENITORE BLU FRANCESE + consegna gratuita con 100€ di spesa

Ricevi in regalo un POCHETTE CAMELIE + consegna gratuita con 150€ di spesa

Ricevi in regalo una TOTE BAG CAMELIE + consegna gratuita con 200€ di spesa





torna in cima



Come posso tracciare il mio ordine?

Facendo login in area cliente è possibile seguire lo stato di avanzamento dell'ordine. Una volta consegnato allo spedizioniere, invieremo una mail per avvertire dell'avvenuta consegna.

Nel caso in cui la merce non sia stata recapitata entro 48 ore dall'avviso, contattare il Servizio Clienti scrivendo a boutique@laviadelte.it oppure telefonicamente al nr 055 2094076 dalle ore 11.00 alle 13:30.

torna in cima



Voglio fare un regalo, e non voglio che si sappia quanto ho speso...

Su richiesta, in fase di ordine, vi è la possibilità di inserire nel campo note che si tratta di un regalo.

In questo modo non verrà inserita la fattura nel pacco. Invieremo la fattura al solo indirizzo mail di chi ha fatto l’ordine.

torna in cima

Spedite all'estero?

Si, La Via del Tè spedisce tramite Corriere Bartolini nei seguenti paesi:
AUSTRIA, AZORES/MADEIRA, BELGIUM, BULGARIA, CANADA, CORSICA, CYPRUS, CZECH REPUBLIC, DENMARK, EIRE, ESTONIA, FINLAND, FRANCE, GERMANY, GREECE, NETHERLAND, HONG KONG, HUNGARY, ITALY, LATVIA, LITHUANIA, LUXEMBOURG, POLAND, PORTUGAL, RUMANIA, SLOVAKIA, SLOVENIA, SPAIN, SOUTH AFRICA, SWEDEN, SWITZERLAND, UNITED ARAB EMIRATES, UNITED KINGDOM, USA


torna in cima

E' possibile ricevere la merce in Fermo Corriere?

Al momento non abbiamo questa opzione

torna in cima




SERVIZI POST VENDITA

Come posso visualizzare il riepilogo dei miei ordini?

Per visualizzare correttamente lo storico ordini è necessario accedere alla pagina personale nella sezione Ordini (utente privato), fornendo quando richiesto i dati relativi alla tua registrazione (e-mail e password).


torna in cima



Come faccio per esercitare il diritto di recesso?

SNAK Srl – La Via del Tè riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni come previsto per legge, entro i quali il cliente è tenuto a dare comunicazione con lettera A/R (Indirizzo: Via Ponte a Iozzi 8/1, 50123 Impruneta (FI) - Italy) ed ovviamente ad inviare sempre entro tale termine la merce allo stesso indirizzo. Secondo quanto previsto dalla legge, La Via del Tè provvederà con le modalità e nei termini che verranno preventivamente concordati con il cliente, salvo propria rinuncia, al rimborso del corrispettivo pagato o alla sostituzione con un altro prodotto.


torna in cima



COSTI E MODALITA DI PAGAMENTO

I prezzi che indicate sono comprensivi di IVA?

Si, tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa.


torna in cima


A quanto ammontano le spese di trasporto?

Vedi la sezione SPEDIZIONI


torna in cima


Quali sono le forme di pagamento accettate?

È possibile pagare comodamente online con Carta di Credito (Carta SI, Visa, Mastercard), Bonifico Immediato MyBank, e Carta prepagata (PostePay, CartaFacile e PayPal). È possibile pagare anche con Bonifico Bancario:
Intestatario - SNAK srl
IBAN - IT 030103002811000001145409
Banca Monte dei Paschi di Siena ag.11 Firenze

torna in cima

È possibile pagare in contrassegno con assegno bancario?

No. Accettiamo solamente il pagamento online con Carta di Credito e Carta Prepagata oppure Bonifico Bancario.

torna in cima



SICUREZZA

È sicuro acquistare sul vostro shop online?

La transazione è protetta con tecnologia SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit da Banca Sella. In questo modo i dati vengono crittografati con il massimo livello di sicurezza ed elaborati solo all’interno del circuito bancario. Al momento dell'inserimento dei dati vedrai comparire in basso, nella finestra del browser, un lucchettino che dimostra che il sito è crittografato, cioè protetto. Il server effettuerà la verifica del numero di carta di credito in modo automatizzato ed al riparo da qualsiasi occhio umano. Laviadelte.it non è a conoscenza degli estremi della carta di credito dei propri clienti.


torna in cima



Come garantite la mia sicurezza?

Il pagamento con carta di credito dei tuoi acquisti online è completamente sicuro e protetto. Questa operazione non viene gestita dal server di laviadelte.it, ma Banca Sella gestisce tutte le informazioni personali, dati della carta di credito transitano su server sicuro con protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per la protezione dei tuoi dati. I sistemi informatici sul server di Banca Sella effettueranno la verifica del numero di carta di credito in modo automatizzato ed al riparo da qualsiasi sguardo. Le carte accettate sono: VISA, MASTERCARD, PAYPAL.
In alternativa, accettiamo anche carte prepagate.


torna in cima



Come garantite la mia privacy?

Verrà rispettato il diritto alla tutela della riservatezza. Garantiamo che tutte le informazioni riservate (nome, indirizzo, telefono, e-mail, ecc.) non saranno per alcun motivo cedute a terzi. Le informazioni sono utilizzate solo per valutazioni statistiche interne, al fine di migliorare la qualità del servizio commerciale e per attività di marketing di invio periodico di comunicazioni commerciali, culturali, informative. Ai sensi del decreto legislativo 196/03 che tutela il diritto alla riservatezza dei dati personali, sarà possibile in qualunque momento chiedere la modifica o la cancellazione dei dati registrati, inviando una richiesta tramite mail a boutique@laviadelte.it, indicando sempre chiaramente l'indirizzo mail con cui è avvenuta la registrazione al sito.

SNAK Srl si impegna a rispettare la riservatezza delle informazioni che l’utente fornirà volontariamente o di quelle raccolte automaticamente da SNAK Srl.

Tutte le informazioni lasciate sul Sito (come nome, indirizzo, e-mail, ecc.) verranno utilizzate (locazione o vendita di file) esclusivamente ai fini legati all’elaborazione dell’ordine e alla gestione delle relazioni commerciali tra l’utente e SNAK Srl.

torna in cima

REGISTRAZIONE

Come posso recuperare la mia password personale?

Puoi recuperare la tua password personale in qualsiasi momento, utilizzando la nostra procedura automatica. Per ottenere la tua password dovrai fornire al sistema l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato. Clicca qui e troverai le istruzioni per riavere la tua password.

torna in cima

Come posso modificare i miei dati personali?

È possibile modificare in ogni momento qualsiasi dato inserito, entrando nella sezione “Dati Personali” dell’area riservata nella scheda personale di registrazione.

torna in cima