La tradizionale cerimonia del tè marocchina è conosciuta anche come Atay Bi Naa Naa ed è considerata l'espressione più raffinata dell'ospitalità.
Il tè utilizzato è lo Special Gunpowder, tè verde cinese noto per la sua freschezza e le sue qualità dissetanti. Di solito è il capo famiglia che si occupa della preparazione del tè, che viene servito zuccherato e aromatizzato con la menta fresca marocchina, una varietà particolarmente dolce e dall’aroma marcato.
Sono preparate una o due teiere in contemporanea: un pizzico di tè verde e una tazza di acqua bollente, versato poi il contenuto in un bicchiere. Questa è detta "l'anima del tè" (in arabo Errouh).
La teiera è risciacquata velocemente con acqua, e le foglie tolte per levare in parte l'amaro. Si aggiunge in ogni teiera una manciata di foglie di menta e un grosso pezzo di pan di zucchero, insieme a "l'anima del tè" e l’acqua bollente. Dopo pochi minuti d’infusione, l'infuso viene agitato, versato in un bicchiere e poi di nuovo nella teiera.
Alzata la teiera in alto e versato il tè nei bicchieri, offerti agli ospiti su un vassoio d'argento finemente inciso.